La raccolta rifiuti raddoppia. Ferrari: "Abbiamo ascoltato i cittadini"

LENTATE SUL SEVESO - Una comodità in più per i cittadini: da questa settimana la raccolta dei rifiuti, sacco dell'indifferenziato, avverrà due volte alla settimana, il mercoledì e il sabato. Un'esigenza che era stata manifestato al sindaco Laura Ferrari in campagna elettorale

Novità nella raccolta rifiuti sul territorio comunale di Lentate sul Seveso: da domani, o meglio da mercoledì, gli addetti passeranno due volte alla settimana per ritirare il della frazione secca, ovvero l'indifferenziata. Lo ha deciso la nuova amministrazione comunale, in risposta alle esigenze manifestate dai cittadini.

"Ce lo avevano chiesto in campagna elettorale - spiega il sindaco Laura Ferrari - almeno per quanto riguarda il periodo estivo. L'esigenza era quella di ripristinare il doppio turno settimanale per motivi di natura igienica".

La nuova amministrazione, una volta eletta, non si è dimenticata di questa richiesta: "Abbiamo valutato la fattibilità economica dell'operazione - commenta il sindaco - e la logicità della scelta nell'ambito del nuovo appalto comunale. Ascolto e impegno concreto per la risoluzione dei problemi saranno principi cardine del nostro futuro agire amministrativo".

La raccolta del secco, pertanto, fino al 30 settembre sarà effettuata su tutto il territorio comunale il mercoledì e il sabato.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")