Ascensori alla stazione: bisognerà aspettare l'autunno

MEDA - Gli ascensori alla stazione arriveranno. In autunno. Lo comunica Ferrovienord con una nota dopo avere avuto nei giorni scorsi un incontro con il sindaco Gianni Caimi. L'intervento nei mesi aveva sollevato parecchie discussioni

Per gli ascensori alla stazione ferroviaria di Meda bisognerà attendere ancora un po'. Fino all'autunno, se tutto va bene e se non si registrano imprevisti. E' quanto comunica ufficialmente Ferrovienord dopo avere avuto un incontro con il sindaco Gianni Caimi nei giorni scorsi.

Tema dibattuto quello degli ascensori, così come altre carenze che erano state rilevate in fase di riqualificazione della stazione. Soprattutto quelle che andavano a penalizzare l'utenza più debole, intesa come persone con disabilità, ma anche anziani o mamme con passeggini.

"Si stanno svolgendo in questi giorni le procedure della gara d'appalto - scrive Ferrovienord - per l'installazione degli ascensori. Sono state aperte le buste delle offerte e sono in corso le relative verifiche di congruità. La conclusione di queste verifiche è prevista a breve".

Non basterà tuttavia per dare subito il via all'intervento: "Una volta ultimata questa necesaria tappe dell'iter amministrativo - si specifica nella nota - si procederà all'affidamento dei lavori e alla loro realizzazione. I diversi passaggi della procedura, hanno subito inizialmente un ritardo dovuto al cambiamento di regole imposto dall'entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui