Caimi: "Carotaggi per diossina e Pedemontana dal 13 al 18 maggio"

MEDA - Il sindaco Gianni Caimi, appena ha ricevuto la lettera da parte della società incaricata delle analisi, ha informato i cittadini: i carotaggi per verificare la presenza di diossina sul territorio, in vista dei lavori di Pedemontana, saranno effettuati dal 13 al 18 maggio.

Tutto in meno di una settimana. Le analisi al suolo, per stabilire la presenza e la quantità di diossina in vista della realizzazione di Pedemontana, nel territorio di Meda saranno effettuate dal 13 al 18 maggio.

Lo rivela direttamente il sindaco Gianni Caimi che, ricevuta la lettera dalla società incaricata, ha voluto avvisare pubblicamente tutta la cittadinanza per un dovere di trasparenza.

"Proseguono le attività propedeutiche alla realizzazione dei lavori concernenti le tratte B1-B2-C e D - informa Caimi - e le opere di compensazione del collegamento autostradale Dalmine – Como – Varese – Valico del Gaggiolo ed opere connesse. Nel merito comunico a tutta la cittadinanza che inizieranno le operazioni di carotaggio sul territorio della città da parte della società “Nuova Briantea” per conto di Strabag a partire dal 13 maggio nei siti e nei tempi di seguito riportati".

Poi un breve elenco che indica come si inizierà il 13 maggio da via Vignazzola (cinque punti), che vedrà ancora la presenza dei tecnici il 16 maggio per altri sei punti. Il 17 maggio toccherà alla pista ciclabile traversa di via Gorizia e a tre punti individuati in via Po. Il 18 maggio, infine, la pista ciclabile, il campo di calcio (due punti) e via Luigi Busnelli (altri due punti).

"La cittadinanza coinvolta nelle attività - assicura il sindaco - verrà opportunamente informata. I lavori verranno svolti garantendo la massima tutela dei cittadini e dell’ambiente".

1 commenti

uncittadino :
Eh Caimi ..... con la frenesia degli annunci. Però risulta che i campionamenti NON partono da Meda ma da Barlassina ed esattamente il 13 maggio. Difficile dunque che possano essere contemporaneamente a Meda. Ma di che vuole fregiarsi il Caimi ? D'essere il primo della classe ? Vuole dimostrare che la pedemontana "va avanti" così come la vuole lui e così come piace a lui ? Del resto, tra i sindaci, è rimasto l'unico convinto che la pedemontana serve. Che pena. | mercoledì 13 aprile 2016 12:00 Rispondi