Pronto a imbarcarsi per Barcellona, ma con un chilo e mezzo di droga: brianzolo arrestato a Genova

MEDA - Un latitante residente a Meda, di fatto domiciliato sotto falsa identità ad Avignone in Francia, è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato e dalla Polmare mentre attendeva di imbarcarsi per Barcellona. Aveva più di 1,6 chili di droga e 9.500 euro in contanti.

Voleva imbarcarsi per Barcellona, con un bagaglio "stupefacente": un uomo residente a Meda, nella giornata di ieri, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e della Polmare a Genova.

Il medese, risultato domiciliato sotto falsa identità ad Avignone in Francia, era a tutti gli effetti latitante: ricercato dal mese di maggio 2015 in quanto colpito da un ordine di carcerazione, dovendo scontare 5 mesi di reclusione.

Quando gli agenti lo hanno fermato per un controllo, hanno scoperto che a bordo della sua auto, ferma in coda in attesa di imbarcarsi per Barcellona, nascondeva 1 chilo e 600 grammi di hashish, 24 grammi di cocaina e altri 22 di marijuana. In più, nel cassetto porta oggetti del cruscotto, la bellezza di 9.500 euro in contanti.

Indagini ancora in corso per capire qual era il ruolo del medese nel traffico illecito di sostanze stupefacenti.