Caimi: "L'antenna in via Manzoni? Sostituisce un impianto precedente, si sa da gennaio"
MEDA - Il sindaco Gianni Caimi, attraverso il sito Internet ufficiale del Comune, cerca di fare chiarezza sull'antenna della telefonia cellulare che è stata installata in via Manzoni. Specificando che va a sostituirne un'altra e che tutto era già stato definito con una delibera di gennaio.
Il numero delle antenne sul territorio rimane invariato e, comunque, il nuovo impianto di via Manzoni non è arrivato di nascosto durante il periodo estivo, visto che è autorizzato da una delibera che risale al mese di gennaio e, come vuole la normativa, è stata resa pubblica all'Albo pretorio comunale. E' questo in sintesi il pensiero del sindaco Gianni Caimi riguardo alla contestata antenna H3G, espresso attraverso il sito Internet ufficiale del Comune:
In merito ad alcune osservazioni espresse da concittadini rispetto al posizionamento di ”stazione radiobase”(antenna) in via Manzoni, ritengo doveroso precisare che:
In merito ad alcune osservazioni espresse da concittadini rispetto al posizionamento di ”stazione radiobase”(antenna) in via Manzoni, ritengo doveroso precisare che:
- sul territorio comunale il numero di antenne rimane invariato.
- la nuova antenna verrà attivata solo dopo dismissione dell’altra sita da anni in prossimità ed in posizione più attigua ad edifici ed abitazioni residenziali.
- la delibera che individua l’area pubblica utilizzata per l’installazione di impianto di stazione per il servizio di telefonia mobile (pertanto servizio di uso comune di tutta la cittadinanza) è datata 14/01/2015 ed è pubblica. Nessuno ha sollevato obiezioni in merito.
- I controlli dei valori di emissione sono soggetti a costanti controlli effettuati dall’Agenzia Regionale per l’Ambiente e rientrano abbondantemente nei valori ammessi dalla legge.
- Trattandosi pertanto di sostituzione e non di nuova installazione, tra l’altro in presenza di altre antenne funzionanti da tempo, senza risultanze negative, preliminari ulteriori informazioni ci sono parse non necessarie.
- In ogni caso sono a disposizione ( come sempre) ad incontrarmi con tutti i cittadini che hanno dubbi o richiedano chiarimenti.
Gianni Caimi
corrado :
Caimi supera sempre se stesso quando interviene su questioni che non comprende (cioè quasi tutte). Divertente il fatto che "I controlli dei valori di emissione sono soggetti a costanti controlli" (forse da parte dello stesso Caimi?) e che siano stati effettuati prima dell'installazione dell'antenna, attestando che "tutto va bene". Ma perchè Caimi? | lunedì 21 settembre 2015 12:00 Rispondi