Colombo: "Poca chiarezza sui lavori eseguiti alla scuola Anna Frank"

MEDA - La lista civica "Sinistra e Ambiente" martedì ha protocollato un'interrogazione. Lo scopo è quello di avere chiarimenti sugli interventi estivi di edilizia scolastica, con particolare riferimento alla "Anna Frank" e a un atto pubblicato all'Albo Pretorio comunale.

Estate, tempo di lavori. Soprattutto per quanto riguarda l'edilizia scolastica, visto che bisogna approfittare dell'assenza degli alunni per sistemare quanto necessario e consegnare l'immobile nelle condizioni migliori alla ripresa delle elezioni. La lista civica "Sinistra e Ambiente", però, ha qualche perplessità sui lavori eseguiti alla scuola "Anna Frank" di via Giovanni XXIII.

Per questo motivo il capogruppo Alberto Colombo, martedì, ha protocollato un'interrogazione per avere tutti i necessari chiarimenti dall'amministrazione comunale.

"L'interrogazione - spiega Colombo - s'è resa necessaria in considerazione della situazione un poco confusa venutasi a creare in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico. Non si è infatti ben compreso la natura dei lavori eseguiti, se essi siano terminati e tantomeno quale sia la situazione che abbiano sanato. Ad aumentare i dubbi e la confusione, anche una determina dirigenziale dell'Area Infrastrutture e Gestione del Territorio, datata 7 settembre, relativa all'affidamento di un incarico per "indagini di accertamento di stabilità di strutture orizzontali" per la scuola media Anna Frank e per la scuola media Antona Traversi".

"L'indagine - chiede Colombo - serve a certificare i lavori già effettuati o è erroneamente postuma agli stessi? Sono dunque terminati o no i lavori e il tutto è compatibile con l'inizio dell'anno scolastico e la presenza degli alunni negli stabili?".

3 commenti

Corrado :
Ma cosa volete che vi rispondano? Scusateci ma noi abbiamo come assessore un avvocato e come ingegnere un Camarda. Cosa pretendete di più? | giovedì 24 settembre 2015 12:00 Rispondi
Claudio :
A tutte le interrogazioni sono state date risposte nei tempi assegnati dal regolamento comunale. Purtroppo per scrivere certe interrogazioni ci vuole molto poco tempo soprattutto se redatte senza conoscere i fatti e i procedimenti. Per rispondere, invece, bisogna esporre fatti, regolamenti, provvedimenti. L'interrogazione è stata fatta dopo aver pubblicato l'informativa sul sito comune alla quale rimando http://www.comune.meda.mb.it/news/61/241/3327/. Se il commento poi è stato fatto con l'intento di screditare l'amministrazione e la struttura, la professione del vice sindaco sarò molto utile in aula giudiziaria dove sarà citato chiunque leda i principi della privacy personale o si avventuri sulla strada della diffamazione. | mercoledì 30 settembre 2015 12:00 Rispondi
corrado :
Claudio il tuo tablet è più veloce delle tue idee: se l'avvocato è utile in aula giudiziaria faccia quello, visto che le risposte di natura tecnica non sono suo appannaggio. E le interrogazioni servono proprio per sapere e ovviamente "senza conoscere i fatti" Altrimenti cosa le fai a fare?. Ma voi in giunta i fatti li sapete o il dirigente fa tutto quello che vuole visto che la vicesindaco comunica che i lavori sarebbero finiti il 14 settembre mentre il dirigente affida l'incarico (si ipotizza per iniziarli) il 15? | sabato 03 ottobre 2015 12:00 Rispondi