Contromano da Cormano a Meda per 14 chilometri

MEDA - Pericolo nella notte di Capodanno: un anziano residente a Ornago ha percorso la Milano-Meda contromano per 14 chilometri, da Cormano a Meda, bloccato poi dai Carabinieri. Per lui una multa salata e il sequestro dell'auto

Ha percorso contromano tutta la Milano-Meda. O quasi. Perché una volta entrato all'altezza di Cormano, è stato fermato dai Carabinieri nel territorio di Meda. Per il protagonista, un uomo di 70 anni residente a Ornago, oltre a una bella sanzione è scattato anche il sequestro dell'auto.

Il tremendo episodio, di cui si è avuta notizia soltanto in questi giorni, è accaduto in realtà nella notte di Capodanno. L'uomo al volante della sua auto ha percorso la rampa a Cormano nel senso sbagliato, poi si è immesso sulla Milano-Meda e si è diretto verso nord.

Avrà anche pensato di guidare con cautela, visto il buio, mettendosi nelle sue intenzioni sulla corsia più lenta che, in realtà, era la corsia di sorpasso per tutti coloro che erano diretti verso Milano.

Gli automobilisti che l'hanno incrociato, abili a evitarlo, hanno avvisato allarmati le forze dell'ordine. I più veloci ad accorrere sono stati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio. Dopo averlo intercettato, però, nonostante i ripetuti tentativi non sono riusciti a farlo accostare.

L'unica soluzione possibile per evitare il peggio è stata quella di bloccare tutte le rampe della Milano-Meda finché l'anziano è stato finalmente fermato all'altezza del Comune di Meda dopo aver percorso 14 chilometri.

Incredulo, ha spiegato ai Carabinieri di non essersi accorto di nulla. Così come non hanno avuto la percezione di viaggiare contromano le due donne che si trovavano in auto con lui.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui

1 commenti

umbe :
La soluzione piu'ovvia sarebbe di rifilargli 10.000 euro di multa e di non permettegli piu'di guidare sine die. Ma credo che se la cavera'con molto,molto meno. | venerdì 06 gennaio 2017 12:00 Rispondi