Diciassettenne sorpreso mentre apre un'auto parcheggiata

MEDA - I Carabinieri della stazione cittadina, avvisati da due passanti, nella tarda serata di martedì hanno arrestato un diciassettenne che stava cercando di aprire un'automobile parcheggiata in via Busnelli

La patente di guida non l'aveva ancora, ma voleva già l'automobile. Purtroppo quella degli altri, senza pagare nulla in cambio: un diciassettenne, nella tarda serata di martedì, è stato arrestato a Meda dai Carabinieri della stazione cittadina.

Il giovane è stato notato da due passanti mentre stava armeggiando sulla serratura di una Lancia Ypsilon parcheggiata in via Busnelli. Subito è partita la telefonata al 112 per avvisare del furto in atto.

All'arrivo dei militari il minorenne ha cercato di svignarsela. Durante la fuga a piedi si è anche sbarazzato del navigatore satellitare che era riuscito nel frattempo a sottrarre al legittimo proprietario.

E' stato però raggiunto e arrestato per tentato furto aggravato. Incensurato, aveva in tasca anche un coltello a serramanico di venti centimetri.

L'auto, intestata a una donna residente a Lecco, era in uso alla figlia.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui