New Volley Brianza, altra vittoria: alla fine del girone d'andata il vantaggio è di 6 punti

MEDA - Un'altra vittoria per il New Volley Brianza per concludere al meglio il girone di andata. Per il primo set, le brianzole hanno giocato come sanno conquistando i tre parziali successivi per una vittoria finale per 3-1 contro la Pentacom Sondrio

Il girone d'andata è finito e anche la pratica Pentacom Sondrio viene archiviata: la Elbo Controlli Meda si è imposta con un 3-1 casalingo (21-25 25-15 25-11 25-18) mettendo il sigillo a un girone di andata vissuto da protagonista e sempre in testa al campionato di serie D.

Meda parte "lenta" e permette alle valtellinesi di vincere un set giocato alla pari fino a metà. Forse la situazione di classifica (Sondrio occupa il terzultimo posto) impedisce di mettere a fuoco le avversarie sin dal primo punto e il classico "diesel medese" aspetta il secondo parziale per rimettere in chiaro le forze in campo.

Nei set successivi le reali forze in campo vengono a galla e le nostre ragazze, cominciando a macinare il gioco come sanno, mettono in riga le avversarie e chiudono la partita senza troppi problemi.

Per quanto riguarda le inseguitrici, Longone e Delebio vincono ma rimangono a distanza di sicurezza. Sei lunghezze sulle comasche e otto sulle valtellinesi, all'inizio del girone di ritorno, possono essere considerati tranquillizzanti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui