New Volley Brianza schiacciasassi: sempre più leader del campionato

MEDA - Anche la trasferta di Cernobbio sorride alla ragazze del New Volley Brianza. Un bel 3-0 che le consacra campioni d'inverno con una giornata di anticipo, avendo un margine di 6 punti sulle inseguitrici

Il girone di andata deve ancora finire, ma il campionato di Serie D finora ha solo una dominatrice. E' la Elbo Controlli Meda che, tanto per non smentirsi, ha spazzato via in pochi minuti anche la Cof Lariointelvi con un secco 3-0 che, visti i parziali, non lascia proprio spazi a dubbi.

Il 3-0 (25-18, 25-23, 25-8) ottenuto nella trasferta di Cernobbio consente alle ragazze di coach Barbieri di fregiarsi del titolo di "campioni d'inverno", avendo ben sei punti di margine a una giornata dal giro di boa. Con Carnate e Lecco sconfitte, la Elbo Controlli gioca in scioltezza capitalizzando i risultati sin qui acquisiti.

Qualche errore di troppo nel secondo set, ha fatto sperare alle padrone di casa di poter raddrizzare le sorti del match. Ma il sangue freddo delle ragazze e le indicazioni della panchina, hanno permesso di aggiudicarsi anche il secondo parziale. Il terzo set, invece, non ha proprio avuto storia. Troppo evidente il divario tra le due squadre in campo.

Sabato si chiude il girone di andata: la Elbo Controlli giocherà in casa contro la rappresentativa di Tresivio (SO) e, visti gli scontri diretti delle immediate inseguitrici, il margine di vantaggio potrebbe aumentare e permettere di giocare i successivi incontri con più tranquillità.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui