Sinistra e Ambiente: "Ottima riuscita del presidio antifascista"

MEDA - La lista civica Sinistra e Ambiente esprime tutta la sua soddisfazione per il presidio organizzato martedì sera in occasione dell'inaugurazione della sede di Forza Nuova. I partecipanti da via Roma si sono diretti verso il municipio con slogan contro il fascismo.

"Un presidio riuscito sia per il numero dei partecipanti, sia per la convivialità e lo scambio di opinioni ed esperienze". C'è soddisfazione tra i responsabili di Sinistra e Ambiente per la contromanifestazione organizzata martedì sera in occasione dell'inaugurazione della sede provinciale di Forza Nuova.

"Mentre in quella sede andavano in scena i soliti discorsi dal sapore razzista e xenofobo - spiegano i rappresentanti di Sinistra e Ambiente -, con tanto di lugubre "giuramento" finale "di fronte ai camerati caduti per la salvezza d'Europa", dinanzi alla sede dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) si teneva un riuscito presidio contro il fascismo, il razzismo, la xenofobia, l'antisemitismo e l'omofobia".

All'iniziativa hanno partecipato i gruppi medesi dell'Anpi, di Sinistra e Ambiente, del Pd, oltre ad alcune rappresentanze di Comuni brianzoli: l'Anpi di Verano e di Bovisio Masciago, Rifondazione Comunista, del Pcl e di altri gruppi.

"Dopo il presidio - concludono i responsabili di Sinistra e Ambiente - da via Roma ci si è spostati poi in piazza Municipio con slogan contro il fascismo e canti della resistenza".