Spacciava seduto nell'auto: arrestato dopo il tentativo di fuga

RONCELLO - Un marocchino di 35 anni, presente in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate che hanno assistito alla cessione di una dose di droga. Aveva con sé 15 grammi di cocaina e 655 euro in contanti.

Ai suoi clienti bastava avvicinarsi con la loro auto alla sua, abbassare il finestrino e ordinare la dose di droga. Poi, bisognava "allungare" una banconota, porgere la mano per ritirare quanto dovuto e andarsene in tranquillità. Il comodo metodo di spaccio, però è stato bruscamente interrotto dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate che, sabato pomeriggio, hanno arrestato il pusher.

I militari, impegnati nell'attività di pattugliamento del territorio, hannp proprio assistito a questa cena mentre transitavano in via Leonardo da Vinci verso le 15.

Quando hanno cercato di avvicinarsi lo spacciatore si è accorto della loro presenza e ha tentato di fuggire finché, giunto nel territorio di Grezzago, valutando di non avere alcuna possibilità di seminarli, ha provato ad abbandonare l'auto per scappare a piedi. E' stato comunque raggiunto e bloccato.

L'uomo, un marocchino di 35 anni presente in Italia senza fissa dimora, aveva in tasca 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi oltre a 655 euro in banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell'attività di spaccio. E' stato arrestato e processato per direttissima nella mattinata di lunedì.