Nel doppio fondo del Tir 200 chili di hashish: per lo spagnolo si aprono le porte del carcere

RONCELLO - Il titolare di un'azienda di autotrasporti, con sede a Madrid, venerdì alle 13 è stato arrestato dai Carabinieri di Sesto San Giovanni. Nel doppiofondo trasportava 200 chili di sostanza stupefacente.

Sul Tir che stava guidando aveva un carico particolare: un autotrasportatore spagnolo venerdì all'ora di pranzo è stato intercettato a Roncello dai Carabinieri di Sesto San Giovanni che hanno trovato 200 chili di hashish.

Ad attirare l'attenzione dei militari è stato un forto nel cassone. Quando hanno deciso di effettuare un controllo, il nervosismo dello spagnolo, un trentottenne incensurato, titolare della ditta con sede a Madrid che si occupa di trasporti in tutta Europa, li ha convinti di essere sulla strada giusta e di passare al setaccio tutto il veicolo.

Da un doppio fondo sono spuntati 200 chili di droga, di cui 35 già confezionati in ovuli e pronti per lo spaccio. Nella cabina, inoltre, sono stati trovati 20 mila euro in contanti.

Indagini ancora in corso per stabilire "l'itinerario della droga", ovvero provenienza e destinatario finale. L'autotrasportatore, nel frattempo, è finito alla casa circondariale di Monza per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.