Alla Porada apre la stagione estiva: tante le novità per grandi e bambini
SEREGNO - Il meteo sta facendo qualche dispetto: ma da domani, giovedì 2 giugno, apre ufficialmente la stagione estiva al centro sportivo alla Porada. Tante le novità, intese sia come strutture messe a disposizione sia come servizi e intrattenimenti
Guardando fuori dalla finestra è difficile crederlo: ma domani, giovedì 2 giugno, si apre ufficialmente la stagione estiva al centro sportivo di Seregno. Con la data anticipata rispetto alla consueta coincidenza con la conclusione delle attività scolastiche. La stagione estiva alla Porada si concluderà il 31 agosto.
La novità di quest'anno, ovviamente, non è costituida soltanto dal cambiamento di date. Oltre all'area verde tradizionalmente attrezzata con ombrelloni e lettini nei pressi delle vasche (quella olimpionica da 50 metri, quella da 25 metri e la piscina tonda per i più piccini), è stata infatti creata sulla terrazza del bar un'area bimbi con i gonfiabili.
Per i bambini delle scuole primarie è stato pensato un camp estivo in lingua inglese, con giochi e attività sportive: dal 20 giugno fino a metà luglio circa (l'attività potrà proseguire su richiesta) i bambini potranno imparare l'inglese con docenti madrelingua.
Ulteriori novità sono rappresentate dalle numerose attività in programma per tutta la durata della stagione estiva, organizzate da animatori professionisti per bambini e ragazzi. I genitori, invece, possono rilassarsi al sole oppure dedicarsi a mini lezioni di acquagym.
Per chi ama la musica e il divertimento, è possibile partecipare alle prove gratuite di Zumba fitness tutti i venerdì dalle 19.15 alle 20 (su prenotazione).
Infine la vera novità della stagione estiva 2016: il Bubble Soccer: un divertentissimo gioco per ragazzi e adulti con il quale è possibile cimentarsi tutti i sabati di giugno, dalle 10 alle 18, alla presenzaa di personale qualificato.