Controlli a tutto campo: nel weekend Carabinieri sguinzagliati sul territorio

SEREGNO - Per i Carabinieri della Compagnia di Seregno il weekend appena trascorso è stato dedicato a controlli straordinari sul territorio. Luoghi più sensibili, posti di blocco, accertamenti nei locali. Non sono mancati alcuni casi che hanno portato alla denuncia delle persone fermate

Non il solito pattugliamento del territorio, bensì un'operazione coordinata di controlli straordinari: nel fine settimana almeno una decina di pattuglie di Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno presidiato o eseguito accertamenti a Carate Brianza, Giussano, Meda e Barlassina.

A Carate Brianza i militari si sono imbattuti in due romeni di 22 e 25 anni, entrambi domiciliati a Lodi, che a bordo della Volkswagen Golf su cui viaggiavano custodivano grimaldelli, chiavi, arnesi atti allo scasso. Entrambi avevano precedenti per furto in abitazione, sono stati denunciati a piede libero.

Denuncia anche per un italiano di 41 anni, fermato a Seregno al volante di un furgone della ditta in cui ha lavorato fino a poco tempo fa. Concluso il rapporto di lavoro, non ha restituito il mezzo nonostante le richieste dell'azienda. Ora dovrà rispondere di appropriazione indebita.

Tutto in ordine a Meda, dove nella giornata di sabato i militari hanno eseguito controlli anche negli esercizi commerciali in collaborazione con la Polizia locale.

A Barlassina, invece, un italiano aveva sulla vettura una mazza da baseball. Non è stato in grado di fornire adeguate spiegazioni. Per lui è scattata la denuncia per possesso di oggetti atti a offendere.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui