Da Gelsia 75 mila euro ai Comuni per aiutare i cittadini a pagare le bollette
SEREGNO - Il consiglio di amministrazione di Gelsia ha deciso di mettere mano al portafoglio dell'azienda per cercare di aiutare i cittadini in difficoltà a causa della crisi. Creato un fondo di 75 mila euro da ripartire tra i Comuni soci, per il pagamento delle bollette dei nuclei familiari seguiti dai Servizi sociali
Il servizio va pagato. Quando arriva la bolletta non si può far finta di nulla. Anche stavolta, però, il consiglio di amministrazione di Gelsia ha stabilito di stanziare un fondo di 75 mila euro per aiutare le famiglie che versano in una condizione di disagio economico a causa della crisi. Soldi che saranno messi a disposizione dei Comuni soci e gestiti, di volta in volta, in base alla necessità riscontrate dai Servizi sociali.
”Gelsia intende destinare tale somma a favore dei cittadini più bisognosi – dichiara il presidente Francesco Giordano – per poter dar loro un aiuto tangibile e reale. Tale somma verrà suddivisa in proporzione tra le amministrazioni comunali e sarà utilizzata per aiutare le famiglie disagiate nel pagamento delle bollette energetiche emesse da Gelsia. Attraverso questa iniziativa di natura sociale, possiamo davvero e in maniera efficace sostenere ed essere vicini ai nostri clienti e diminuire l’impatto negativo che la crisi ha portato nelle famiglie”.
Il fondo sociale è stato istituito da Gelsia con questa finalità nel 2012. Ormai giunto al quinto anno, ha riscosso particolare apprezzamento anche da parte delle amministrazioni comunali che, soprattutto in questo periodo particolarmente difficile, devono far fronte a numerose emergenze sociali.
Nel 2015 i Servizi sociali hanno usufruito della quasi totalità della somma messa a loro disposizione.