"Donacibo": coinvolte le scuole cittadine per sostenere 250 famiglie in difficoltà

SEREGNO - E' partita anche in città quest'oggi l'iniziativa del "Donacibo", giunta alla decima edizione e che, per quanto riguarda il nostro territorio, vede coinvolto il Banco di Solidarietà "Madre Teresa" onlus di Giussano. Una realtà che aiuta 250 famiglie in 14 territori della Brianza.

Beni di prima necessità per aiutare 250 famiglie in difficoltà: è "Donacibo", iniziativa che da oggi, lunedì 29 febbraio, fino a sabato 5 marzo sta coinvolgendo anche le scuole di Seregno attraverso l'incessante attività del "Banco di Solidarietà Madre Teresa" onlus che ha sede a Giussano.

"La crescita delle nuove povertà anche in Lombardia e in Brianza è drammatica - afferma il sindaco Edoardo Mazza -. I volontari mi hanno raccontato storie drammatiche di nuovi poveri, per lo più italiani, che hanno perso il lavoro e famiglie con bambini piccoli. Però ci sono donne e uomini come i volontari del 'Banco Madre Teresa' e le 'famiglie solidali' che sono una testimonianza di speranza. Una speranza che tutti noi possiamo coltivare con questa settimana del 'Donacibo'. Perché, come diceva Madre Teresa, non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore".

Con la decima edizione del "Donacibo", nelle scuole di Seregno, sarà possibile donare generi alimentari come pasta, olio, caffè, tonno, latte, zucchero, succhi di frutta, ma anche detersivi e prodotti per l’igiene personale, per sostenere le 250 famiglie in difficoltà (25 a Seregno) che Banco di Solidarietà "Madre Teresa" Onlus assiste in 14 Comuni della Brianza.