I baristi non gli versano da bere, lui li aggredisce con un coltello

SEREGNO - Momenti di paura giovedì sera in un bar cittadino: un uomo di 30 anni residente a Desio ha estratto di tasca un coltello a serramanico e ha aggredito i due gestori che si sono rifiutati di dargli da bere considerandolo già abbastanza ubriaco. L'uomo è stato arrestato poco più tardi dai Carabinieri.

Quando i baristi si sono rifiutati di versargli da bere, lui ha reagito con violenza: ha estratto di tasca un coltello e si è scagliato contro i due. L'uomo, un trentenne residente a Desio, è stato arrestato dai Carabinieri.

L'episodio è avvenuto nella serata di giovedì a Seregno. L'uomo è entrato nel locale chiedendo che gli venisse servito da bere. I due baristi, di 37 e di 40 anni, considerandolo ubriaco, hanno cercato di farlo desistere dai suoi propositi. E, di fronte alla sua insistenza, si sono rifiutati di servirlo.

La loro fermezza, però, ha scatenato la reazione rabbiosa del desiano, uno che ha già avuto precedenti con la giustizia, che ha estratto di tasca un coltello a serramanico colpendo al collo il maggiore dei due baristi e ferendo alla coscia anche l'altro.

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri di Seregno che hanno intercettato l'uomo a poche centinaia di metri di distanza dal bar. Lo hanno arrestato con l'accusa di lesioni personali aggravate e di porto abusivo di armi. Il desiano è stato poi processato ieri mattina per direttissima al tribunale di Monza.

Quanto ai baristi, sono stati portati all'ospedale di Desio. Quello colpito al collo è stato medicato: per lui la prognosi è di 18 giorni. Per l'altro, invece, solo una ferita superficiale alla coscia guaribile in pochi giorni.