In città fino a fine mese la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata
SEREGNO - Alcuni cittadini si sono già recati al Punto Verde di via Fratelli Bandiera: lì, dal lunedì al venerdì, ma anche il sabato mattina, è possibile ritirare i sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Bisogna presentarsi con un documento d'identità
E’ iniziata nei giorni scorsi e continuerà fino a mercoledì 29 giugno, la distribuzione del kit di sacchi di Gelsia Ambiente per la raccolta differenziata dei rifiuti presso il Punto Verde di via Fratelli Bandiera 30 a Seregno. I cittadini potranno recarsi a ritirare la propria dotazione da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, oppure il sabato dalle ore 9.30 alle 12.30, ricordandosi di portare con sé un documento di riconoscimento; qualora impossibilitati al ritiro, sarà possibile delegare per iscritto una persona incaricata.
Nel frattempo è in corso di distribuzione un volantino di avviso alla cittadinanza, che arriverà nelle case in maniera scaglionata allo scopo di dilazionare l’afflusso al Punto Verde e ridurre al minimo le possibili code. Oltre alle informazioni relative alla distribuzione, il dépliant riporta un piccolo memo relativo alle modalità di svolgimento delle raccolte domestiche e degli altri conferimenti che possono essere effettuati sul territorio e presso l’isola ecologica di via Reggio.
In caso di impossibilità a ritirare il kit nel mese di giugno, è previsto un ulteriore periodo di distribuzione, da giovedì 1 settembre a sabato 10 settembre, negli stessi orari di apertura.
Gelsia Ambiente mette inoltre a disposizione il numero verde 800.445964 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13) e l’indirizzo e mail dedicato distribuzionesacchi@gelsia.it per informazioni e segnalazioni relative alla distribuzione.