Incendio nell'autonoleggio, paura in una palazzina di quattro piani

SEREGNO - Uno spaventoso incendio nato nel seminterrato di una palazzina di via Jefferson ha fatto giungere, ieri pomeriggio, vigili del fuoco da ogni dove. A fuoco, pare per un corto circuito, l'attività di autonoleggio, la palazzina è stata avvolta dal fumo. Ingenti i danni.

Uno spaventoso incendio ma, soprattutto, tanto fumo: solo il pronto intervento dei vigili del fuoco, giunti in gran forze, ha permesso di evitare serie conseguenze in via Jefferson.

Mancavano poco alle 17 quande le fiamme si sono sviluppate nel seminterrato di una palazzina di quattro piani, nello spazio che ospita un'attività di autonoleggio. Gli inquirenti tendono a escludere l'ipotesi dolosa: pare si tratti di un corto circuito  su una delle vetture in deposito.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Seregno, aiutati da quelli di Desio, Carate Brianza, Monza e Milano. Un'ora di lavoro per domare le fiamme. Ma con l'autoscala hanno dovuto soccorrere anche due famiglie che non riuscivano ad abbandonare la palazzina a causa del denso fumo nero che aveva invaso anche la tromba delle scale. Comunque nessun ferito. Al termine dell'intervento dei pompieri le famiglie hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni.

Si contano invece i danni: notevoli quelli al piano seminterrato, compresi i guasti ai contatori della corrente elettrica. Danneggiate alcune auto, compresa una Cadillac storica.