Parcheggi a pagamento: l'Unione Artigiani chiede il rinvio all'Epifania
SEREGNO - Lunedì 9 entrerà ufficialmente in vigore il pagamento della sosta nelle aree contraddistinte dalle strisce blu. Ma l'Unione Artigiani di Monza e Brianza, attraverso il segretario generale Marco Accornero, chiede il rinvio dell'iniziativa a un momento successivo alle festività natalizie.
A pochi giorni dall'introduzione ufficiale del pagamento per le aree di sosta nel centro cittadino, arriva la richiesta di rinvio. E' firmata dall'Unione Artigiani di Monza e Brianza che esprime preoccupazione per la scelta dell'amministrazione comunale, proponendo il rinvio della sperimentazione a un momento successivo alle festività natalizie.
“In particolare, in considerazione di una crisi generalizzata dei consumi che pare attenuarsi, facendo intravvedere timidi segnali di ripresa – rimarca il segretario generale dell'Unione Artigiani, Marco Accornero -, la decisione potrebbe pregiudicare il rilancio di attività artigiane e commerciali di una cittadina a spiccata vocazione commerciale, soprattutto nell'imminente periodo prenatalizio e festivo”.
“Per questo – chiude Accornero -, pur consci della logica che ha spinto l'amministrazione comunale a questa iniziativa, suggeriamo di posticipare l'entrata in vigore dei pagamenti a dopo l'Epifania, dando vita a una fase sperimentale dal 7 gennaio e per i sei mesi seguenti, al termine della quale, anche con l'opportuno coinvolgimento delle associazioni di categoria, stilare un bilancio e definire eventuali correttivi in spirito collaborativo e aperto al confronto".