Seregnese arrestato in Calabria, il fratello lancia fucile e piante di cannabis dal balcone

SEREGNO - Un uomo di quarant'anni residente in città è stato arrestato insieme al fratello, nella giornata di martedì, nella sua abitazione di Montebello Jonico. Proprio il fratello ha cercato di lanciare dal balcone un fucile e piantine di cannabis, ma è stato notato dai Carabinieri.

Due fratelli arrestati, nella giornata di martedì, a Montebello Jonico (in provincia di Reggio Calabria, dai Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo. Uno dei due, il maggiore, è un seregnese.

Stando a quanto riporta tutta la stampa locale, il quarantenne seregnese stava ospitando nella sua abitazione situata nella frazione Saline Joniche, il fratello di 36 anni. Quest'ultimo, in realtà, non avrebbe dovuto trovarsi lì essendo sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

All'arrivo dei Carabinieri proprio il minore, ha cercato di disfarsi di un fucile, una doppietta calibro 12 di marca Beretta con matricola punzonata, e di 10 piantine di cannabis custodite in un contenitore di polistirolo. I militari, tuttavia, si sono accorti del suo tentativo di lanciare tutto quanto dal balcone.

L'accusa è quella di detenzione di armi clandestine, produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti.