Autumn Gym Cup: il successo finale è della squadra ungherese

SEVESO - Davvero bella la quarta edizione della Autumn Gym Cup, gara internazionale organizzata dalla Ginnastica Sampietrina. Un testa a testa che, nella prova di squadra, ha visto il successo dell'Ungheria. Magiari primi anche nell'individuale Allievi, negli Juniores due italiani davanti a tutti

Non sventola il nostro tricolore sul gradino più alto del podio, ma l'Autumn Gym cup, manifestazione internazionale di ginnastica artistica maschile organizzata a Seveso dalla Ginnastica Sampietrina, è stata comunque un successo.

Senza il dominio della Gran Bretagna, stavolta è stata davvero una bella competizione molto equilibrata. Alla fine l'hanno spuntata i portacolori dell'Ungheria (hanno scavato un solco con gli avversari al cavallo con maniglie e agli anelli) che hanno preceduto la Germania e l'Italia. Quarto posto per la Francia, che ha preceduto alcune rappresentative regionali italiane. L'Austria in coda alla classifica.

Nella classifica individuale, invece, successo finale tra gli Allievi per l'ungherese Krisztian Balazs, davanti al marchigiano Lorenzo Casali e al francese Leo Saladino. Negli Juniores doppietta italiana con i veneti Stefano Patron e Filippo Castellaro (rispettivamente primo e secondo) che davanti allo svizzero Samuel Jaermann.

La gara ha assegnato anche il Trofeo Bertolazzi all'italiano Mario Iketani Masaki, quale miglior giovane talento, nonché il memorial "Enrico Visconti" all'Ungheria.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui