"Passeggiata per la sicurezza": una serata per percorrere le vie dell'Altopiano

SEVESO - Giovedì scorso si è svolta la seconda "Passeggiata per la sicurezza" in città, organizzata dai militanti di Forza Nuova. L'iniziativa si è spostata all'Altopiano in seguito all'allarme lanciato da alcuni cittadini sui social newtork

Un'altra "passeggiata per la sicurezza" per le vie della città. E' quella organizzata dai militanti di Forza Nuova, che si sono ritrovati giovedì al quartiere Altopiano per camminare sulla pubblica via e, in tal modo, scoraggiare eventuali malintenzionati presenti sul territorio.

"Abbiamo optato per questo quartiere - spiegano i promotori dell'iniziativa -  in quanto, a parte il degrado presente in queste zone, che risale ormai ad anni di immigrazione senza regole che mina la convivenza ed il quieto vivere con le famiglie italiane, dai social network sono emerse denunce di tentati furti nelle abitazioni".

Nessuna volontà di farsi giustizia da soli, bensì presidiare le strade del quartiere. Senza rinunciare di fare una critica al sindaco Paolo Butti: "Gli ricordiamo che la sicurezza dei cittadini non ha colore politico per quanto ci riguarda, perché dovrebbe essere una priorità di ogni Giunta comunale e di ogni paese civile che si rispetti".

Critiche anche all'assessore Andrea Formenti dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa: "Frasi che sono il solito fumo negli occhi dei cittadini. Di norma si dovrebbe avere un agente della Polizia locale ogni 1000 abitanti. Seveso ha quasi 25 mila abitanti: portando a 13 il numero degli agenti entro il 2017, come dichiarato dall'assessore, crediamo che la situazione cambierebbe ben poco. Crediamo se l'obiettivo sia quello di portare più sicurezza in città, il metodo sia quello di istituire il terzo turno della Polizia locale, ovvero quello fino a mezzanotte".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui