Bosco delle Querce: un weekend ricco di iniziative

SEVESO - Sarà particolarmente animato il Bosco delle Querce durante il fine settimana. Se domani è previsto un concerto nel centro visite del parco, la giornata di domenica è caratterizzata da due iniziative in contemporanea che porteranno centinaia di persone nell'area verde

Se il mese di giugno è sempre particolarmente ricco di appuntamenti, questo fine settimana si preannuncia davvero intenso al Bosco delle Querce: tante le attività in programma, con motivi di interesse per tutte le fasce d'età ma, ovviamente, con un occhio di riguardo per i più piccoli.

Il primo appuntamento è in programma nella serata di domani, venerdì 10 con inizio alle 21, quando il coro "Cara Beltà", diretto dal maestro Luigi Mandelli con il maestro Luigi Zanardi al pianoforte, proporrà il concerto "Come un fiore". Un'iniziativa che rientra nella rassegna "Germogli di musica e arte", nel centro visite del parco di via Ada Negri. L'ingresso è libero.

Nella giornata di domenica 12 due motivi di attrazione. Dalle 9.30 alle 12.30 saranno presenti gli Scout del gruppo "Cngei di Cesano- Seveso" che festeggiano i 60 anni di presenza sul territorio. Nella stessa giornata, addirittura nello stesso momento visto che l'inizio è fissato per le 9.45, si terrà anche l'iniziativa "Gli esplora bosco", ovvero la caccia al tesoro al Bosco delle Querce organizzata nell'ambito di "Amalo Naturalmente", proposto dal comitato "Ama.Lo.". Il ritrovo per questa iniziativa è fissato al centro polifunzionale di via Redipuglia.