Primi provvedimenti dopo la tromba d'aria: chiude il Parco Dho

SEVESO - Passata la tromba d'aria di ieri, restano le conseguenze: l'amministrazione comunale ha deciso di chiudere al pubblico una delle sua aree verdi, il Parco Dho dell'Altopiano. Sono cadute alcune alberature, altre resistono instabili e serve l'intervento di una ditta specializzata

Il Parco Dho chiuso al pubblico. Almeno per una settimana. E' la decisione presa dall'amministrazione comunale di Seveso in seguito alla tromba d'aria che ieri ha investito la Brianza Ovest causando ovunque danni e disagi. Qui non si sono fortunatamente registrate le stesse conseguenze di Barlassina, ma comunque il maltempo ha lasciato il segno.

Diversi gli alberi caduti anche in città, compresa la Nazionale dei Giovi. Ma anche, appunto, al Parco Dho dell'Altopiano che ora è stato chiuso per motivi di sicurezza a causa della presenza di piante poco stabili.

La data ipotizzata per la riapertura è quella del 26 giugno, ammesso che la ditta incaricata riesca nell'arco di una settimana a eseguire i lavori di messa in sicurezza dell'area. In ogni caso meglio qualche giorno di chiusura in più pur di avere l'area verde fruibile nel modo migliore.