Briantea84: due biancoblù in nazionale per l'All Star Game

SEVESO - Filippo Carossino e Francesco Santorelli tingono di biancoblù la Nazionale: i due portacolori della Briantea84 sono stati infatti convocati per disputare l'All Star Game in programma questa mattina alle 10 a Camposampiero (Padova). Il tecnico brianzolo Marco Bergna guiderà la squadra delle stelle straniere.

Sono tre i rappresentanti della UnipolSai all’All Star Game 2016, in programma oggi, sabato 6 febbraio, a Camposampiero (Padova). Si tratta di Filippo Carossino e Francesco Santorelli, due dei giovani più promettenti della nuova Italia. Mentre la formazione All Star, in cui non comparirà nessuna delle stelle straniere biancoblù, sarà guidata dal coach canturino Marco Bergna. La palla a due sarà sollevata alle 10: per la nazionale italiana si tratta della prima uscita pubblica dopo il capitolo chiuso con gli Europei 2015, quando sfumò la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Rio.

Cambio di panchina, con l’arrivo del capitolino Carlo di Giusto, e nuovo programma che punta al ringiovanimento del gruppo per assicurare un passaggio di consegne a chi ha fatto la storia di questo sport in Italia. E tornare a puntare in alto.

Sono 18 i giocatori convocati per il raduno che accompagnerà l’All Star Game: tra questi anche il giovanissimo Alessandro Nava (19 anni), nato e cresciuto nel vivaio della Briantea84, che per la prima volta assaggerà il campo di allenamento con la nazionale maggiore, mentre continua il suo cammino nella formazione Under 22. 

Il prossimo appuntamento della Nazionale è previsto a Pasqua, quando gli azzurri parteciperanno all’Easter Tournament in Belgio contro Gran Bretagna, Olanda, Spagna e Giappone. L’Italia non vince l’All Star Game dal 2013, poi due sconfitte nelle ultime due edizioni.