"Festa delle Corti": Baruccana per un giorno riscopre le sue radici
SEVESO - Al mattino la parte religiosa con la Messa nel santuario, poi il corteo e il pranzo. La Festa delle Corti, organizzata dall'associazione "Gent de Barucana", nel pomeriggio alle 15 dà di nuovo appuntamento a tutti per la sfilata alla riscoperta della parte storica della frazione
Fin dalla prima edizione è un'iniziativa che ha riscosso un grande successo: la "Festa delle Corti" nella giornata di domani, domenica 4 settembre, spegne la sua terza candelina.
Organizzata dall'associazione "Gent de Barucana" e patrocinata dall'amministrazione comunale, inizierà alle 9.30 con la Messa in santuario celebrata da don Angelo Riva e don Roberto Trezzi in occasione del 40° e del 65° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Alle 11 è in programma il corteo con partenza dal sagrato di piazza santuario al Monumento ai Caduti e alla cappellina della Madonna della Pace per un omaggio floreale. Poi alle 12 il pranzo.
La festa riprende per tutti nel pomeriggio: alle 15, infatti, parte la sfilata con visita alle vecchie corti. Il ritrovo è fissato in via Trento e Trieste all'incrocio con via della Roggia. Anche stavolta la manifestazione è pronta a sorprendere tutti.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui