L'intera minoranza diserta il Consiglio e accusa: "Questo non è un modo serio di lavorare"

SEVESO - Si preannuncia una seduta semideserta, questa sera, in Consiglio comunale: tutti i gruppi di minoranza hanno annunciato che non parteciperanno in aperto dissenso. La critica è dovuta al preavviso di soli tre giorni e al metodo di lavoro della maggioranza.

Un'intera fila di banchi rimarrà vuota: questa sera nessuno dei consiglieri della minoranza si presenterà alla seduta di Consiglio comunale nell'aula magna delle scuole medie di via De Gasperi.

"E' un gesto dovuto - spiega Natale Alampi, capogruppo della lista civica "Tallarita per Seveso" - perché arrivati a questo punto ritengo sia doveroso manifestare il nostro dissenso nei confronti delle modalità di lavoro e dei tempi ristretti  di convocazione della seduta".

La convocazione è stata protocollata dall'ufficio Segreteria e notificata ai consiglieri nella mattinata di venerdì 24. Tre giorni di calendario in anticipo rispetto alla serata di oggi, un giorno lavorativo. All'ordine del giorno della seduta, prevista come sempre per le 21, un solo punto: "Salvaguardia degli equilibri di bilancio ai sensi dell'articolo 193 del Decreto legislativo 267/2000. Variazione al bilancio di previsione 2015".

"Ho scritto a Giorgio Garofalo (Presidente del Consiglio comunale, ndr) - afferma Luca Allievi, capogruppo della Lega Nord - per fargli sapere che il preavviso è troppo ristretto per potermi organizzare. Non so quale sia il motivo che ha determinato questa convocazione d'urgenza, ma con questo metodo è impossibile lavorare seriamente. E visto che il bilancio di previsione è stato approvato solo pochi giorni fa, senza che ci venisse neanche lontanamente prefigurata questa evenienza, mi pare un modo dilettantistico di lavorare".

1 commenti

Simona :
Regime russo in azione anche a Seveso. Il paese intanto fa sempre più schifo. | mercoledì 29 luglio 2015 12:00 Rispondi