La stagione delle asfaltature: rinascono le strade della città

SEVESO - Una prima tranche da 120 mila euro per ripristinare il manto di asfalto nelle strade più dissestate della città, a cui farà seguito un secondo stanziamento dopo l'approvazione del bilancio in Consiglio comunale entro fine marzo. Strade più belle e più sicure

Corso Garibaldi, via Vignazzola e altre ancora: là dove c'erano le buche ora c'è un bel manto di asfalto. A Seveso, città dove la situazione di dissesto stradale risultava particolarmente marcata, ora si stanno ripristinando tutte le condizioni di sicurezza.

"Il rialzo delle temperature - spiegano dal Comune - ha consentito la partenza di una serie di interventi programmati di asfaltatura con importanti rappezzi delle strade cittadine. Il settore Lavori pubblici ha provveduto a stilare un ordine di priorità basato sulla pericolosità del manto stradale compromesso e sulla frequenza di utilizzo delle vie comunali, oltre ovviamente ad una valutazione delle segnalazioni pervenute dai cittadini".

Non è infatti un caso se i primi interventi sono stati eseguito in corso Garibaldi, via Vignazzola e corso Isonzo: le tre strade di maggiore scorrimento della città, percorso quotidianamente da migliaia di veicoli.

La prima fase di interventi prevede anche la manutenzione di via Europa Unita, via don Sturzo (forse in assoluto la strada con maggiori problemi), via Rossini, via Augusto Maderna, via San Carlo, via Leoncavallo e via Farga.

A seguire gli interventi in via Longoni, via Redipuglia che ospita anche il mercato settimanale, via Gioberti. Contemporaneamente partiranno interventi di ripristino della segnaletica stradale orizzontatale. 
L’ultima parte dei lavori, invece, riguarderà i marciapiedi.

Per questi lavori la spesa prevista è di 120 mila euro. Altra manutenzione sarà effettuata, dopo l’approvazione del bilancio di previsione, che sarà portato in Consiglio comunale a fine marzo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui