"Minori e il web": un incontro sull'educazione dei figli ai tempi di Internet

SEVESO - Stasera alle 20.45, nell'aula magna delle scuole medie di via De Gasperi, un incontro rivolto ai genitori e agli insegnanti per spiegare com'è cambiata l'educazione dei bambini ai tempi di Internet e quali sono i rischi in cui incorrono quotidianamente con un click inconsapevole.

Internet? Bello, utile, una delle innovazioni che più ha cambiato il nostro modo di vivere. E, naturalmente, ha cambiato anche il nostro modo di crescere con conseguenze anche sull'aspetto educativo.

E' di grande attualità l'incontro "Minori e il web: educare ai tempi di Internet", in programma nella serata di oggi, martedì 26 gennaio, con inizio alle 20.45 nell'aula magna delle scuole medie "Leonardo da Vinci" di Seveso (via De Gasperi).

Una serata organizzata in collaborazione con "Scuola Ok" e che offrirà ai genitori (ma anche agli insegnanti) spunti interessanti sull'educazione dei bambini di questa generazione web.

Sotto diversi punti di vista. Che spaziano, naturalmente, alla tutela dei minori che navigano nella rete, ai pericoli che si trovano sempre dietro al click, con le nuove forme di bullismo e le mode, ma senza trascurare che si tratta sì di due generazioni a confronto, ma con un salto tecnologico in mezzo che non ha precedenti.

Alla serata interverranno alcuni specialisti: Andrea Massa spiegherà ai presenti gli aspetti informatici; Stefania Sedini e Nicole Ventura tratteranno la parte psicologica; Matteo Meroni, infine, si occuperà degli aspetti legali.

La partecipazione alla serata è libera. E, per i genitori, decisamente consigliata.