Sampietrina, il trampolino regala sempre soddisfazioni

SEVESO - Ancora un weekend che porta soddisfazioni in casa Ginnastica Sampietrina. Soddisfazioni dalla squadra del trampolino, impegnata in un doppio appuntamento. Bene anche la ginnastica artistica maschile

Fine settimana impegnativo per i ginnasti della sezione trampolino, con due importanti competizioni: trofeo città di Imperia e finale nazionale di Coppa Italia. Nel Trofeo Città di Imperia i ginnasti di Seveso hanno davvero ben figurato: quarto posto  per Roberta Radaelli nella terza fascia, secondo posto per Aurora Prato nella seconda fascia. Secondo gradino del podio anche per Giulia Menaspà nelle juniores e terzo per la compagna di squadra Alessandra Croce.

In questa competizione la Sampietrina ha esordito anche nelle prove sincro. Nella prima fascia sincro secondo posto per Roberta Radaelli ed Aurora Prata. Nella seconda fascia sincro arrivano ai piedi del podio Asia Vucetich e Margherita Corbetta. Nel sincro misto 2° posto per Giulia Menaspà e Massimiliano Croce.

Domenica, invece,  i ginnasti Ryan Radaelli, Asia Vucetich, Margherita Corbetta, Angela Radaelli hanno partecipato alla finale nazionale di Coppa Italia. Nella terza fascia Margherita Corbetta si è classificata al quarto posto, commettendo delle imprecisioni nel primo esercizio. Brillante secondo posto, invece, per Asia Vucetich, mentre Ryan Radaelli ha fatto il suo esordio con un sesto posto: caduto durante il primo esercizio, si è riscattato nel secondo. Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.

Per quanto riguarda la ginnastica artistica maschile, invece, domenica si è concluso a Mortara il torneo regionale. Matteo Longoni ha concluso al sesto posto. Per Matteo Ferrario undicesima posizione, Matteo Cubicciotti sessantaduesimo, Simone Recalcati settantatreesimo.

Negli allievi seconda fascia il quinto posto per Simone Recalcati, settimo per Francesco Giannini. Per gli allievi di terza fascia, infine, nono posto per Pietro Sinigaglia. I ragazzi dovranno ora attendere la classifica unificata per sapere chi di loro disputerà la finale nazionale. Comunque soddisfatti gli allenatori Marco Bresolin ed Eros Patuzzo.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui