Sampietrina in evidenza all'Interregionale: due vittorie e un secondo posto

SEVESO - La Ginnastica Sampietrina grande protagonista al campionato Interregionale: due titoli (Davide Sborchia e Mirko Galimberti) e un secondo posto con Luca Santambrogio. Ora si attendono le finali nazionali

Lui ormai è una certezza: dopo aver dominato in Germania con la Nazionale di categoria, Davide Sborchia nel weekend a Mortara ha conquistato il titolo interregionale juniores di ginnastica artistica. Per il portacolori della Ginnastica Sampietrina di Seveso l'ennesima conferma di un talento che sta sbocciando e di un ottimo lavoro compiuto dai tecnici della società.

Non è stata però l'unica soddisfazione arrivata nel fine settimana. Molto bene anche Luca Santambrogio che, dopo il successo a livello lombardo, conquista il secondo posto nell'interregionale. In evidenza anche Daniele Somaschini (Allievi L1), capace di arrivare fino a un ottimo quinto posto: è tra i migliori d'Italia, quindi dovrebbe approdare senza problemi alla finale nazionale.

Domenica, invece, in pedana gli Allievi L2 ed L3. Titolo di campione interregionale L3 per Mirko Galimberti, che non si accontenta del titolo regionale. Ottimo quarto posto e finale nazionale sicura per Lorenzo Crimi mentre Edoardo Ponti termina la competizione al 15° posto. Buona la prestazione degli Allievi L2, Ludovico Petrali e Davide Longoni che terminano all'11° e 12° posto. Per questi ragazzi bisognerà attendere la classifica unificata per sapere se anche loro accederanno alla finale nazionale. Soddisfatto dei suoi ginnasti l'allenatore Paolo Quarto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui