Strangola la compagna con i bambini in casa, poi cerca di nasconderla dietro l'armadio

SEVESO - Al culmine del litigio ha strangolato la compagna peruviana di 29 anni, con i due figli piccoli presenti in casa. Un uomo di 56 anni, ieri poco prima di mezzanotte, è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti nella sua abitazione di piazza Mazzini

Quando i Carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento di Seveso, lui stava cercando di nascondere dietro un armadio il corpo della compagna strangolata, mentre in casa c'erano i bambini. L'uomo, 56 anni, è stato subito  arrestato per omicidio in flagranza e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

La tragedia è avvenuta nel pieno centro della città, in piazza Mazzini, di fronte alla stazione ferroviaria e a poco meno di duecento metri di distanza dal municipio, quando mancava una manciata di minuti alla mezzanotte. Pare che da tempo il rapporto tra l'uomo, di nazionalità italiana e la compagna Elizabeth Huayta Quispe, ventinovenne peruviana, non fosse più idilliaco. Quasi separati in casa.

Cos'ha fatto scattare la follia omicida, nell'appartamento situato al secondo piano del condominio, non si sa. Forse gelosia, ma resta ancora da chiarire. L'unica ammissione dell'omicida è di averla strangolata. Ma i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno trovato anche una pentola piena d'acqua, non si esclude che abbia cercato anche di affogarla.

La tragedia si è consumata in presenza dei due bambini avuti dalla coppia. Il più grande ha solo tre anni.  Sono stati affidati ai parenti. Difficilmente scorderanno le urla sentite nella notte e la mamma che non c'è più.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui