Seveso: una fiaccolata per Elisabeth e dire no alla violenza contro le donne

SEVESO - Questa sera una fiaccolata per ricordare Elisabeth, la peruviana uccisa mercoledì sera nella sua abitazione, e per dire no in generale alla violenza contro le donne. Un'iniziativa dell'associazione "Amate Nemiche" in collaborazione con l'amministrazione comunale

Tutti con le fiaccole accese, ognuno in cuor suo potrà dire una preghiera. E' la risposta della città di Seveso all'omicidio avvenuto nella tarda serata di mercoledì. Tutti chiamati a raccolta per ricordare la concittadina peruviana che ha perso la vita e per dire no alla violenza contro le donne.

L'invito è dell'associazione "Amate Nemiche" e dell'amministrazione comunale, che danno appuntamento a tutti alle 20.30 davanti al municipio. La fiaccolata si dirigerà verso la sede di M'Ama Danza in via Zeuner, angolo via Montello.

"E' agghiacciante pensare quanto un uomo possa arrivare a fare ad un proprio simile - afferma il sindaco Paolo Butti - solo perché più debole. La violenza sulle donne è ancora oggi una macchia inaccettabile per la nostra società, contro la quale dobbiamo fare molto di più a livello di prevenzione, educazione, denuncia".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui