Sparita la segnaletica a zig zag davanti all'Asl, ora Fastweb asfalta le strade
SEVESO - Buone notizie per i cittadini: mentre l'azienda che aveva tracciato le strisce storte in via Martiri d'Ungheria ha rimediato al lavoro eseguito male, Fastweb sta sistemando strade e marciapiedi in diverse zone della città dove sta portando la fibra ottica.
Più tecnologia sul territorio e strade in ordine per gli automobilisti. Si riassume così la collaborazione tra l'amministrazione comunale e Fastweb che, in questi giorni, sta intervenendo in diverse vie del centro.
"Fastweb - spiega l'assessore Andrea Formenti - ha investito molto su Seveso con il progetto Ftts (fiber to the street) per permettere ai cittadini di volare con la navigazione Internet. Però, inevitabilmente, ha anche causato disagi con la presenza di cantiere e con la manomissione del suolo pubblico. Abbiamo parlato con l'azienda e l'abbiamo trovata disponibile: di fatto provvederà alla sistemazione del manto stradale delle vie interessate dal suo intervento".
Tra quelle a maggiore traffico veicolare (e già piuttosto compromesse) via San Carlo nel quartiere di San Pietro Martire dove verrà rifatto l'intero tratto del marciapiede, ma anche via Manzoni (marciapiede) e via San Martino (strada).
Nel frattempo l'amministrazione comunale ha richiamato l'azienda che ha eseguito i lavori di riasfaltatura di parte di via Martiri d'Ungheria (quasi davanti all'Asl) con la successiva posa di segnaletica orizzontale: quelle righe un po' storte e un po' incomplete che sui social network erano diventate la barzelletta della città. L'azienda esecutrice, come si può vedere dalla foto, ha provveduto a sistemare il tutto a sue spese prolungando le strisce fino all'incrocio con viale Vittorio Veneto.
umbe :
Invito l'asessore formenti a farsi un giro a Baruccana,specialmente all'uscita della superstrada,l'asfalto sembra bombardato,ma forse lui e'abituato a frequentare solo il centro. | martedì 30 giugno 2015 12:00 Rispondi