Un condominio stupefacente: droga sul balcone e in giardino

TRIUGGIO - Due residenti nello stesso condominio sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Biassono: avevano il pollice verde, coltivavano piante di marijuana. Uno sul balcone dell'abitazione, l'altra in una serra nel giardino del condominio.

Due residenti dello stesso condominio accomunati da una caratteristica: il pollice verde. Ma anche con gli stessi gusti: entrambi si erano dedicati alle piante di marijuana. Scoperti dai Carabinieri della stazione di Biassono, sono stati denunciati.

Si tratta di due operai di nazionalità italiana, uno di 47 e uno di 26 anni, tutti e due con qualche guaio avuto in precedenza con la giustizia. Non è dato di sapere se fossero "concorrenti" o se, al contrario, vista la comune passione ci fosse addirittura una collaborazione.

Il primo a essere "pizzicato" dai Carabinieri è stato il 47enne, che aveva due piantine sul balcone alte circa un metro e trenta centimetri. I militari, però, hanno voluto dare un'occhiata anche a quella serra situata nel giardino condominiale: il loro fiuto li ha portati sulla strada giusta, visto che all'interno custodiva un'altra pianta di marijuana, alta circa 2 metri, coltivata da quello più giovane.

I Carabinieri hanno denunciato entrambe le persone e proceduto al sequestro delle piante.