Arrestati due pusher sfacciati: nascondevano la droga nel parco pubblico

VAREDO - Due marocchini sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le dosi di cocaina da spacciare le nascondevano nel Parco Edison. I Carabinieri dopo un'attività di appostamento sono riusciti a intervenire e a consegnarli alla giustizia

Non custodivano droga in casa per evitare di finire nei guai con perquisizioni domiciliari. Loro gli stupefacenti li nascondevano nel parco pubblico di Varedo. I due marocchini, però, sono stati scoperti e consegnati alla giustizia dai Carabinieri della stazione cittadina.

Si tratta di extracomunitari di 20 e 26 anni, clandestini, con precedenti penali. Sono ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
  
Le indagini sono partite dalle segnalazioni fatte ai Carabinieri da alcuni residenti della zona attigua al Parco Edison, che avevano notato un’utilitaria con due nordafricani a bordo gravitare da alcuni giorni nella zona, specie in orari notturni.

L’attuazione di appositi servizi di controllo e osservazione ha consentito ai militari di accertare come l’area verde venisse utilizzata dai due spacciatori come deposito di singole dosi di cocaina, che venivano prelevate di volta in volta in base alle richieste.

I due sono stati quindi controllati e trovati in possesso di 920 euro in contanti e di numerosi telefoni cellulari, mentre la perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di circa 15 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, del materiale per il confezionamento, nonché di ulteriori 8.650 euro, dei quali non sono stati in grado di riferire la provenienza.

Gli arrestati, dopo la direttissima di ieri mattina, sono stati condotti al carcere di Monza.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui