Tentato furto in abitazione, arrestati due albanesi
VAREDO - Sono stati notati da un Carabiniere fuori servizio che stava rientrando nella sua abitazione, mentre fuggivano velocemente dalla zona residenziale di via Fiume. Due albanesi, ancora in possesso degli attrezzi da scasso, nella notte tra sabato e domenica sono finiti in manette.
Hanno cercato di entrare in un'abitazione ma, scoperti, hanno provato la via della fuga. Due albanesi, però, sono stati intercettati dai Carabinieri che li hanno arrestati con l'accusa di tentato furto in abitazione. E' successo nella notte tra sabato e domenica alla Valera.
I due, L.E. di 22 anni e N.M. di 25 anni, entrambi pregiudicati, presenti in Italia senza fissa dimora, sono stati notati da un Carabinieri fuori servizio che stava rientrando nella sua abitazione. Benché senza divisa ha dimostrato di avere l'occhio attento nel notare nell'oscurità i due giovani in viale Brianza mentre si allontanavano velocemente dalla zona residenziale di via Fiume.
Il militare ha subito avvertito i suoi colleghi che hanno fatto in tempo ad arrivare sul posto e a bloccare i due albanesi. Li hanno trovati ancora in possesso di attrezzi per lo scasso di porte e finestre. Mentre erano impegnati nel controllo dei due, è arrivato un residente di via Fiume raccontando che avevano appena cercato di entrare nella sua abitazione ma, scoperti, erano subito fuggiti.