Un sospiro di sollievo: ritrovato a Tradate l'anziano scomparso

VAREDO - In sella alla sua bicicletta era scomparso da casa e, senza neanche accorgersene, Angelo Bergamaschi è arrivato fino a Tradate. Lì, per motivi tuttora sconosciuti, è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato in ospedale

La scomparsa, stavolta, si è conclusa con un lieto fine: Angelo Bergamaschi, il pensionato di Varedo del quale si erano perse le tracce nella giornata di mercoledì, è stato ritrovato a Tradate. Un po' in stato confusionale, ma vivo.

Ai familiari aveva detto che usciva di casa per andare alla piattaforma ecologica cittadina. Salito in sella alla sua bicicletta, però, non aveva mai fatto ritorno a casa. Non solo: da accertamenti si era poi scoperto che non era mai arrivato neanche alla discarica.

Erano state coinvolte le forze dell'ordine, l'annuncio della scomparsa era finito anche sul sito della popolare trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?". Anche la Protezione civile si era organizzata per le ricerche sul territorio, nella speranza che in bicicletta non avesse poi fatto molta strada.

Bergamaschi, invece, era arrivato fino a Tradate. Involontariamente. Fisicamente in ottima forma, tanto da pedalare fino alla città del varesotto, ha provato ad avere qualche problema con la memoria.

A Tradate è stato poi soccorso dai volontari del 118. Non si sa bene per quale motivo, alcuni particolari della vicenda restano ignoti. Quel che più conta è che in ospedale ha potuto riabbracciare i familiari.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui