Alla caccia di gustose erbacce nel Parco di monza

VILLASANTA - Sabato mattina, con inizio alle 10, ritrovo a Villa Camperio per andare alla caccia di erbe selvatiche: due ore nel Parco di Monza alla scoperta delle piante spontanee imparando a riconoscere quelle che si possono mangiare. La quota di partecipazione è di 20 euro, l'iscrizione è obbligatoria.

Con  l'arrivo della bella stagione tutti all'aria aperta alla caccia di.... erbacce. Questa l'originale iniziativa in programma per sabato 2 aprile alle 10 in Villa Camperio a Villasanta: una passeggiata botanica con degustazione finale.

La manifestazione,  organizzata dalla Pro Loco, la Thuja  Lab  e The wild weeds hunter, prevede un'escursione di circa due ore nel Parco di Monza alla scoperta delle piante spontanee imparando a riconoscere quelle che si possono mangiare. Un mondo affascinante raccontato dall'esperta Valentina che illustrerà ai partecipanti le piante che popolano il polmone verde più grande d'Europa.

Gran finale degustando prelibatezze a base di erbe spontanee con idee culinarie da riproporre anche in tavola durante la bella stagione.

La quota di partecipazione è di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie)  telefonare al 335.6059531 oppure inviare un'email  a info@prolocovillasanta.it.