Disabilità e “dopo di noi”: un convegno all’Astrolabio

VILLASANTA - La disabilità vista non come un problema, bensì come un valore sociale. E' la sfida raccolta dagli organizzatori dell'incontro in programma oggi al cineteatro Astrolabio (in via Mameli)

Il valore sociale della disabilità: una scommessa possibile. Questo il titolo del seminario organizzato per questo pomeriggio, 12 maggio, dalle 18 all’Astrolabio di Villasanta (in via Mameli).

Un appuntamento, non solo per coloro che vivono in prima persona la disabilità, ma anche per operatori e addetti ai lavori.

Al tavolo dei relatori siederanno il dottor Colleoni (coordinatore network “Immagini risorse”che illustrerà l’aspetto della vita indipendente, il valore sociale della disabilità e le sfide da cogliere), l’onorevole Carnevali (che illustrerà le novità riuardo alla legge sul Dopo di noi) e Giovanni Vergani (partner del progetto Tikitaka che ha vinto il bando della Fondazione Cariplo Welfare in Azione ).

Poi spazio ai racconti, spazio alle famiglie che parleranno delle proprie esperienze personali mettendo in luce le necessità dei disabili, le speranze e le fatiche dei loro genitori che spesso con trepidazione pensano al futuro dei  figli quando loro non ci saranno più.

L’ingresso è libero. L’incontro sarà anticipato da un aperitivo di benvenuto.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")