Infermieri in piazza per promuovere la professione e la salute
VILLASANTA - In occasione della Giornata Nazionale a loro dedicata, scendono in strada per noi: parliamo degli infermieri, quelle persone incapaci di stare ferme perché c'è una persona da assistere, anche in momenti delicati e spiacevoli. Oggi pomeriggio sono presenti in via Deledda
Villasanta celebra gli infermieri, quegli angeli delle corsie che con dedizione e con passione svolgono il loro lavoro considerato da molti più che una professione una vera e propria missione.
L’appuntamento è per oggi, domenica 14 maggio dalle 14 alle 18.30, in via Deledda nella zona di ingresso del Parco dove i membri di Nucleo Brianteo (associazione che riunisce infermieri e di studenti in scienze infermieristiche che dedicano volontariamente il proprio tempo alla promozione della salute della popolazione) saranno presenti con uno stand.
Sarà possibile misurare gratuitamente la pressione arteriosa, la glicemia capillare (cioè il livello di zuccheri nel sangue) e l’indice di massa corporea. Inoltre verranno eseguite ed insegnate le manovre salvavita e di rianimazione.
Un’occasione per conoscere più da vicino questa importantissima professione e per ricevere utili informazioni sui corretti stili di vita.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")