Frutti rari alla Santa: il week end dedicato a chi ha il pollice verde

VILLASANTA - Oggi e domani, nei giardini di Villa Camperio, la quarta edizione di "Frutti rari alla santa": la rassegna dedicata a tutti coloro che hanno il pollice verde e vogliono andare alla scoperta di frutti e semi dimenticati. Organizzazione a cura di Thuja Lab

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del verde. Torna per il quarto anno “Frutti rari alla Santa” rassegna di fiori, frutti e semi dimenticati. Il tutto nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Camperio (in via Vittorio Veneto). Oggi e domani – 10 e 11 settembre – Villasanta fiorirà a festa in un tripudio di colori e di profumi con allestimenti il sabato dalle 9 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 19.

Vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia  esporranno piante rare e autoctone, frutti antichi, erbacce perenni, piante del nuovo mondo, spezie, piante aromatiche, orchidee, rose, ortensie, agrumi e succulente.

Il tutto abbinato a una serie di laboratori tematici per grandi e piccini.

L’evento inoltre è abbinato alla mostra “Il cibo dell’immaginario – A tavola con i personaggi dei fumetti” che sarà allestita nella sala mostre di Villa Camperio dal 9 al 16 settembre. Un evento organizzato in collaborazione con la Fondazione Franco Fossati e con il Museo del Fumetto. Sarà possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

L’ingresso è libero. Entrambi gli appuntamenti sono stati organizzati da Thuja Lab.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui