Una serata per imparare i metodi di uno studio corretto ed efficace
VILLASANTA - Non è solo interessante: l'appuntamento in programma stasera nella sala congressi di villa Camperio è anche particolarmente utile. Raffaele Mantegazza, docente universitario, spiegherà i segreti per studiare bene
Tutti ci siamo passati e ammettiamolo, non sempre è stata una passeggiata. Soprattutto nei momenti dei grandi cambiamenti, in particolare quello della scuole medie alle superiori.
Nuovi metodi di studio e di insegnamento, una quantità di compiti e lezioni da preparare e alcune volte ci sembrava un carico insopportabile.
Ma è solo questione di metodo: imparare ad allenarsi a studiare. Questo il tema dell’interessante incontro in programma questa sera, giovedì 16 febbraio, alle 20.45 nella Sala congressi di Villa Camperio a Villasanta. Una serata rivolta agli studenti (in particolare quelli dell’ultimo anno delle superiori che si appresteranno a breve ad entrare nel mondo accademico) per imparare trucchi e metodi di studio. Un incontro rivolto anche ai genitori che, alcune volte, invece di essere supporter dei ragazzi, diventano spauracchio con le loro pretese o con il loro assillo.
All’incontro interverranno Matteo Colombo, Luca Priori, Pietro Fassina e Raffaele Mantegazza. L’ingresso è libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui