Dopo lo scippo va a sbattere con l'auto: malvivente in manette

VIMERCATE - Finale imprevisto per lo scippo: due uomini, dopo aver strappato una borsa dalle mani di una ragazza, mentre cercavano di fuggire velocemente con l'auto sono andati a sbattere. Uno dei due è stato arrestato

Doveva essere il colpo più facile del mondo: ragazza da scippare e fuga in auto. Ma l'altra sera a Vimercate è accaduto l'imprevisto. Dopo essere riusciti a impossessarsi della borsetta, i malviventi sono andati a sbattere con la vettura. Uno dei due è stato arrestato dai Carabinieri, l'altro è riuscito a fuggire.

In manette è finito un trentacinquenne residente in città. E' stato lui quello che ha avvicinato una ragazza di 22 anni, anche lei vimercatese, per strattonarla e portarle via la borsa.

La giovane, istintivamente, ha cercato di reagire. Purtroppo non è servito a nulla. La determinazione e la forza del malvivente, già noto alla giustizia, hanno prevalso.

L'uomo è quindi salito di corsa a bordo di un'auto. Il complice lo attendeva con il motore acceso. Chiusa la portiera, piede pigiato sull'acceleratore per fuggire velocemente. Anche troppo. La vettura è andata a sbattere. I Carabinieri, giunti in quel momento, hanno fatto in tempo ad arrestare quello che aveva preso la borsa, mentre il complice è riuscito a fuggire a piedi.

La vittima dello scippo è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale cittadino per accertamenti. E' stata dimessa poco più tardi e giudicata guaribile in pochissimi giorni per le contusioni riportate.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui