Gli studenti superano l'esame: per il Comune sono "ricicloni"

VIMERCATE - Gli studenti delle scuole superiori del territorio hanno superato l'esame: quello della civiltà. Si sono infatti dimostrati "ricicloni", ovvero capaci di effettuare nel modo corretto la raccolta differenziata dei rifiuti e di utilizzare al meglio l'Ecuosacco. Martedì la premiazione in municipio

Non è un diploma che possono spendere nel mercato del lavoro, ma è comunque qualcosa che dimostra la loro civiltà e il loro impegno durante l'anno scolastico per rispettare l'ambiente: gli alunni delle scuole superiori cittadine martedì, alle 10.30, saranno ricevuti e premiati a Palazzo Trotti per essersi dimostrati "ricicloni" nella differenziazione dei rifiuti.

Si tratta della chiusura del progetto ZeroSprechi, promosso dal Tavolo dei
Giovani di Vimercate con l’obiettivo di migliorare la qualità della raccolta differenziata fra gli studenti degli istituti scolastici superiori cittadini, considerati fra i luoghi più sensibili nell’attivazione dell’Ecuosacco.

I ragazzi del Tavolo dei Giovani hanno proposto agli studenti una gara a punti che premia o penalizza le classi che usano correttamente i bidoni della differenziata e mantengono pulita la loro aula.

Le classi che riceveranno il premio dalle mani dei rappresentanti del Tavolo dei Giovani sono: la 4L e 1L del Vanoni; 3B, 4B, 1C, 3C, 1P, 1M, 3M, 4M, 2A, 4A, 4E e 1° Liceo Classico del Banfi; 2B, 4G e 3M dell’Einstein; la 2D del Floriani.

Al termine della premiazione aperitivo per i partecipanti offerto dall’amministrazione comunale come sostegno al progetto.