"Hungry to learn": al Must un fine settimana per diventare cuochi poliglotti

VIMERCATE - Un'occasione imperdibile per i bambini: imparare a cucinare in inglese, in cinese, in arabo. Soprattutto per divertirsi con un laboratorio di cucina in compagnia di almeno un genitore. L'iniziativa oggi e domani al Must.

Cucinare? Per quasi ogni mamma è un gioco da ragazzi. Parte forse da questo presupposto la bellissima iniziativa in programma oggi e domani, dalle 14 alle 18.30, in programma al Must. Organizzata dallo stesso Museo del Territorio in collaborazione con l'associazione Cre-Academy di Busnago e SerCar Spa. Se fosse un gioco con i ragazzi, o meglio, con i bambini invece che un gioco da ragazzi?

Ecco dunque che il Must sarà animato da "Hungry to learn - cuochi poliglotti", che vedrà protagonisti proprio i bambini (l'età consigliata è dai 4 agli 11 anni), accompagnati da almeno un genitore. Per cucinare in inglese, in arabo, o in cinese e, naturalmente, soprattutto per divertirsi.

Il programma prevede oggi alle 14 la preparazione di pancakes with bluberris (fin qui ci siamo quasi tutti: frittelle ai mirtilli), seguita alle 15.45 dal cinese "tanghulu" (spiedino di frutta caramellata) e alle 17.30 dalle "maakouda" arabe (polpette di patate).

Domani, domenica 8,alle 14 i macarons francesi (pasticcini di meringhe), alle 15.45 i Schokonusswaffeln tedeschi (cialde al cioccolato), per concludere verso l'ora dell'aperitivo con le più spagnole tapas e pinchos.

La durata di ogni laboratorio è di circa un'ora e mezza. Il costo di partecipazione è di 15 euro (diventa di 12 euro ciascuno in caso di due figli partecipanti), quota comprensiva del kit da cuoco, ricettario multilingue e diploma di chef poliglotta.