Primarie in città: il centrosinistra sceglie il suo candidato

VIMERCATE - Domani, dalle 8 alle 20, le primarie del centrosinistra in città: la coalizione sceglie la persona da candidare alle elezioni amministrative del 2016 per la successione all'attuale sindaco Paolo Brambilla. Quattro i nomi in lizza, due donne e due uomini.

Due donne, due uomini e una certezza: il prossimo sindaco della città non sarà un Brambilla. O, almeno, se la sua provenienza sarà ancora una volta dallo schieramento di centrosinistra che qui regna incontrastato da anni.

Domani, domenica 13, si sceglie infatti il candidato che alla fine della primavera si sottoporrà al giudizio degli elettori per conquistare la poltrona di sindaco e succedere all'attuale primo cittadino Paolo Brambilla.

Quattro i pretendenti. Si tratta del vicesindaco Corrado Boccoli (attuale assessore all'Urbanistica) di Sel; Giancarlo Malacrida (assessore al Bilancio) di Comunità Solidale; Mariasole Mascia (assessore alla Cultura e politiche giovanili) del Partito Democratico; Carla Riva del Partito Democratico.

Per esprimere la preferenza sulla persona da candidare a capo della coalizione, gli elettori possono recarsi alle urne, aperte dalle 8 alle 20 nei seggi del quartiere:
- Vimercate centro (villa Gussi, via Mazzini): dalla sezione 1 alla 7
- Vimercate sud (Casa del popolo, piazza Marconi): dalla sezione 8 alla 12
- Vimercate nord (circolo Arci Aldo Motta, via Motta): dalla sezione 13 alla 17
- Oreno (cooperativa Al Basell, via Scotti): dalla sezione 18 alla 21
- Velasca (Villa Volontieri, via Velasca): sezione 22 e 23
- Ruginello (sede della Consulta di quartiere, via Diaz): sezione 24 e 25

A ogni elettore è richiesto il versamento di un contributo di 2 euro.