"Prova d'autore": con la Filodrammatica Orenese va in scena il teatro a chilometro zero

VIMERCATE - Domani sera alle 21, al TeatrOreno, lo spettacolo scritto e interpretato dagli allievi della scuola della Filodrammatica Orenese, con la regia di Massimo Perrone e Giorgio Magni, nell'ambito della rassegna "Teatro a chilometro zero". Il biglietto d'ingresso costa 10 euro.

Il titolo, "Prova d'autore", dice già molto: domani, sabato 23 gennaio con inizio alle 21, al TeatrOreno va in scena lo spettacolo scritto e interpretato dagli allievi della scuola della Filodrammatica Orenese.

Protagonisti fino in fondo, insomma, di uno spettacolo che il teatro fa rientrare nella rassegna a "chilometro zero", avendo come protagonista una compagnia del territorio.

La trama parte dall’annuncio di un’audizione per un nuovo spettacolo teatrale fa breccia in un gruppo di aspiranti attori: spinti dalla speranza di successo, dal desiderio di mettersi alla prova, dalla voglia di rivincita o anche soltanto dall’insistenza di un conoscente, si presentano sul palco al cospetto del severo regista e del suo affabile assistente trasformando il provino in un’occasione per raccontare le proprie vicende (ma anche le tensioni e le aspirazioni), in un mosaico caleidoscopico di storie, di caratteri e di personaggi che si intrecciano inevitabilmente al cospetto del pubblico.

Lo spettacolo vede la partecipazione di Laura Beretta, Emma Bonizzi, Simone Brambilla, Ilaria Caldirola, Roberta Casiraghi, Marita Conzato, Luciano Graziani, Simona Inno, Franco Loiacono, Giorgio Magni, Massimo Momigliano, Lorenzo Moreo, Massimo Perrone, Luca Pirola, Santina Saini, Lina Spinelli, Patrizia Tornari, Alfonso Tota. Regia di Massimo Perrone e Giorgio Magni.

L'inizio è previsto per le 21. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro.